Tu sei qui

In evidenza

Elenchi classi prime anno scolastico 2024/2025

- Data pubblicazione 10/07/2024

Si comunica che gli elenchi delle classi prime 2024/2025 saranno consultabili nell'atrio della scuola a partire da lunedì 15 luglio.

Esiti prove di recupero

- Data pubblicazione 10/07/2024

Si comunica che gli esiti delle prove di recupero saranno consultabili sul registro elettronico dopo le 13.00 di venerdì 12 luglio.

Compiti vacanze per le prossime classi prime

- Data pubblicazione 17/06/2024

Nel dare il benvenuto ai nuovi studenti iscritti alle classi prime per l'a.s. 2024/2025, il Liceo Tenca propone alcuni esercizi estivi di Italiano e Matematica per affrontare con più tranquillità il prossimo anno scolastico.

I compiti di Italiano sono contenuti nei due file allegati qui di seguito. 

Per quanto riguarda quelli di Matematica, dopo aver effettuato la conferma dell’iscrizione, verrà inviata dalla segreteria della scuola una mail contenente il link necessario per scaricare i compiti di Matematica da svolgere durante l’estate. Gli esercizi dovranno essere svolti su un quaderno che andrà consegnato al docente di matematica alla prima lezione.

Shakespeare al Tenca - il corso di teatro punta in alto!

- Data pubblicazione 09/06/2024

Il 22 maggio si è concluso il corso di teatro del liceo Tenca, condotto dal maestro Filippo Usellini, con una tripla replica dell’efficace riduzione di Romeo e Giulietta di William Shakespeare, a cura del maestro stesso.

Incontro con gli autori Luigi Ballerini e Gastone Breccia

- Data pubblicazione 05/06/2024

Giunto ormai alla quarta Edizione, il progetto di lettura e discussione “Incontro con l’autore” ha visto quest’anno due speciali appuntamenti, rivolti alle classi del biennio del Liceo Tenca: il primo con Luigi Ballerini e il secondo con Gastone Breccia.

 

Learning by doing - Un nuovo modo di studiare l'Arte

- Data pubblicazione 25/05/2024

“Foto caravaggesche” e Quadri viventi”, due progetti ideati dal dipartimento di Storia dell’Arte per permettere ai ragazzi di “interpretare” alcune delle opere studiate durante l’anno. Mentre "Foto caravaggesche" ha visto i ragazzi avvalersi della tecnica fotografica, “Quadri viventi” ha permesso loro di inventare e mettere in scena una storia “dietro” quanto rappresentato dai quadri.