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Registro Richieste di Accesso

In questa sezione viene pubblicato l’elenco delle richieste d’accesso (documentale, civico, generalizzato) con l’indicazione dell’oggetto, della data della richiesta, dell’esito relativo e della data della decisione. (Linee guida ANAC – Delibera 1309/2016)

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Anno: 2024

Prot. N°: 5209/E
Data di protocollo: 10/08/2024
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
ISTANZA DI ACCESO AGLI ATTI EX LEGE N. 241/1990 - richiesta di copia delle deliberazioni e atti con i quali il liceo abbia individuato i criteri per determinare i periodi di svolgimento degli esami di riparazione e i provvedimenti amministrativi relativi alla bocciatura dello studente (istanza presentata via pec in data 25/07/2024)
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 21/08/2024
Motivazione:
E' stata inviata via pec (prot. 5235/U del 21/08/2024) copia della documentazione richiesta
Data di inserimento: 21/08/2024
Data modifica: 21/08/2024
Prot. N°: 5207/E
Data di protocollo: 10/08/2024
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
Richiesta presentata via mail il 18/07/2024 da parte di un genitore di visionare la prova di italiano dell'esame di Stato del figlio ai sensi dell'art. 22 della legge 241 del 1990 e relativa griglia di valutazione.
Esito: Istanza non accolta
Data del provvedimento: 10/08/2024
Motivazione:
Il richiedente non è portatore di un diritto di accesso diretto, concreto ed attuale ai sensi della L. 241/90. Risposta inviata via mail in data 10/08/2024 con prot. 5208/U.
Data di inserimento: 10/08/2024
Data modifica: 10/08/2024
Prot. N°: 2046/E
Data di protocollo: 15/03/2024
Tipologia di Accesso: generalizzato
Oggetto della richiesta:
ASSORUP - Accesso civico generalizzato sulla spesa in servizi e attivita’ di formazione in favore dei dipendenti coinvolti nell’attivita’ contrattuale "...conoscere i dati della spesa sostenuta dalla Vostra organizzazione negli ultimi tre anni (2021-2022-2023) per l’acquisto di servizi di formazione o la partecipazione a seminari e convegni del Vostro personale, relativamente alla materia dei contratti pubblici.."
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 15/03/2024
Motivazione:
Alla pec giunta da Assorup il 15/02/2024 è stata inviata risposta (prot. 2047/U del 15/3/2024) mediante pec prot. 2048/U del 15/03/2024, indicante in link alla sezione Amministrazione trasparente del sito della scuola in cui sono pubblicati i documenti richiesti.
Data di inserimento: 16/03/2024
Data modifica: 16/03/2024

Anno: 2023

Prot. N°: 4581/e
Data di protocollo: 21/09/2023
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
Richiesta copia verbali Consiglio di istituto 14/07/2023 e 25/01/2023 e verbali Collegio docenti di maggio e giugno 2023 da parte di un membro RSU e di un TAS
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 01/11/2023
Motivazione:
E' stata inviata (prot. 5813/U del 1/11/2023) copia della documentazione richiesta unitamente, in aggiunta, del verbale del Consiglio di istituo del 30/05/2023. Non è stata inviata copia del verbale del Consiglio di istituto del 25/01/2023 in quanto inesistente dal momento che non ci sono sedute del Consiglio in quella data.
Data di inserimento: 01/11/2023
Data modifica: 01/11/2023
Prot. N°: 5709/E
Data di protocollo: 26/10/2023
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
Pec del 4/10/2023 (prot. 5709/E del 26/10/2023) - Richiesta note protocollate connesse procedimento disciplinare
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 26/10/2023
Motivazione:
E' stata inviata copia della documentazione richiesta (ns prot. 5711/U del 26/10/2023
Data di inserimento: 26/10/2023
Data modifica: 26/10/2023
Prot. N°: 3715/E
Data di protocollo: 07/07/2023
Tipologia di Accesso: generalizzato
Oggetto della richiesta:
RICHIESTA DI ACCESSO GENERALIZZATO (ART. 5, c. 2 , D. Lgs. N. 33/2013) Il genitore chiede relativamente all'Esame di Stato sostenuto dal figlio: - Griglia di valutazione relativa alla prova orale sostenuta dal figlio - Estratto del verbale
Esito: Istanza non accolta
Data del provvedimento: 28/07/2023
Motivazione:
L'istante non è soggetto interessato ai sensi della L. 241/90 per l'accesso documentale richiesto, in quanto non è portatore di interesse concreto, attuale e diretto, né si applica l'accesso generalizzato citato, trattandosi di dati personali altrui. (ns. prot. 3901/U del 28/7/2023)
Data di inserimento: 28/07/2023
Data modifica: 28/07/2023
Prot. N°: 3613/E
Data di protocollo: 27/06/2023
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
Istanza di accesso agli atti, del verbale di scrutinio intermedio e finale
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 27/07/2023
Motivazione:
E' stata prodotta ed inviata copia della documentazione richiesta (ns prot. 3889/U del 27/07/2023)
Data di inserimento: 27/07/2023
Data modifica: 27/07/2023
Prot. N°: 3650/E
Data di protocollo: 30/06/2023
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
Provvedimento di non ammissione alla classe successiva. Richiesta di accesso ai documenti amministrativi e invito alla revisione della valutazione finale
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 21/07/2023
Motivazione:
E' stata prodotta ed inviata copia della documentazione richiesta (ns prot. 3843/U del 21/07/2023)
Data di inserimento: 22/07/2023
Data modifica: 22/07/2023
Prot. N°: 3540/E
Data di protocollo: 21/06/2023
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
Istanza di accesso agli atti, del verbale di scrutinio intermedio finale. Istanza di richiesta del programma svolto discipline di Inglese e Storia e copia delle verifiche.
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 18/07/2023
Motivazione:
E' stata prodotta ed inviata copia della documentazione richiesta (ns prot. 3821/U del 18/07/2023)
Data di inserimento: 18/07/2023
Data modifica: 18/07/2023
Prot. N°: 3496/E
Data di protocollo: 20/06/2023
Tipologia di Accesso: documentale
Oggetto della richiesta:
copie corrette dei "compiti in classe" relativi alla materia "Tecnologie Musicale" e copia verbali degli scrutini intermedi e finali
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 17/07/2023
Motivazione:
Estrazione copia della documentazione richiesta. Comunicazione a interessato. Copia cartacea disponibile in segreteria, materiale digitale inviato direttamente all'interessato (prot. 3895/U del 17/07/2023)
Data di inserimento: 17/07/2023
Data modifica: 17/07/2023
Prot. N°: 3666/E
Data di protocollo: 04/07/2023
Tipologia di Accesso: generalizzato
Oggetto della richiesta:
1. Elenco dettagliato dei posti vacanti per personale ATA e docenti, comprensivo di: a. Punteggio di chiamata; b. Tipologia di contratto proposto. c. Durate e periodo del contratto. d. Posizione in graduatoria. 2. Statistiche sul numero di dipendenti, distinti per personale ATA e docenti, che raggiungeranno l'età pensionabile nel corso del prossimo triennio. 3. Vicinanza o meno dell’istituto con mezzi di trasporto come Bus o Treni. 4. Se l’istituto effettua la settimana lunga (Lun – Sab) o la settimana corta (Lun – Ven).
Esito: Istanza accolta
Data del provvedimento: 04/07/2023
Motivazione:
- l’accoglimento della richiesta formulata sub 1, limitatamente all’elenco – riportato in tabelle – del personale non a tempo indeterminato. Esso è disponibile al seguente link della sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale, sottosezione “personale non a tempo indeterminato”: https://www.liceotenca.edu.it/trasparenza/personale-non-tempo-indeterminato; - il rigetto della richiesta formulata sub 2 (statistiche sul numero di dipendenti, distinti per personale ATA e docenti, che raggiungeranno l'età pensionabile nel corso del prossimo triennio) poiché essa comporta rielaborazione di dati e informazioni da parte di questa Amministrazione; - il rigetto della richiesta sub 3 (vicinanza o meno dell’istituto con mezzi di trasporto come bus o treni) poiché essa comporta l’elaborazione di dati disponibili presso altri enti e/o Amministrazioni (Ente locale e aziende di trasporto); - l’accoglimento della richiesta sub 4 (se l’istituto effettua la settimana lunga (Lun – Sab) o la settimana corta (Lun – Ven)). Questa informazione è pubblicata sul sito istituzionale ed è facilmente accessibile all’indirizzo https://www.liceotenca.edu.it/menu-principale/orari-di-apertura.
Data di inserimento: 04/07/2023
Data modifica: 04/07/2023

Anno: 2022

Prot. N°: N. 5212/E
Data di protocollo: 18/10/2022
Tipologia di Accesso: generalizzato
Oggetto della richiesta:
richiesta di accesso civico generalizzato. Viene chiesto accesso ai seguenti documenti: 1. copia del contratto o altro atto giuridico il forza del quale l’Istituto Scolastico in indirizzo ha utilizzato ed utilizzerà i servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, relativamente agli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023; 2. copia della valutazione d’impatto della protezione dei dati (DPIA) effettuata dall’Istituto Scolastico in indirizzo nell’ambito dell’utilizzo di un servizio on line di videoconferenza o di una piattaforma che consenta il monitoraggio sistematico degli utenti, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022; 3. copia degli atti riportanti le misure tecniche previste ed adottate nell’istituto scolastico in indirizzo per attivare i soli servizi strettamente necessari alla formazione, nel caso di utilizzo di piattaforme più complesse che eroghino servizi più complessi anche non rivolti esclusivamente alla didattica, negli anni scolastici 2020/2021, 2021/2022, 2022/2023 4. copia della valutazione d’impatto della protezione dei dati (DPIA) ai sensi dell’art. 35 del GDPR, effettuata nell’ambito dell’utilizzo delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall’Istituto in indirizzo; 5. copia della valutazione di impatto del trasferimento dei dati all’estero (TIA), afferente all’eventuale trattamento dei dati in paesi terzi (ovvero che si trovino al di fuori dell’Unione Europea) necessario per la fruizione ed il funzionamento dei servizi di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottati nell’anno scolastico 2022/2023 dall’Istituto in indirizzo. 6. copia della valutazione comparativa ai sensi dell’art. 68 del d. lgs. 7/3/2005 n. 82 realizzata per provvedere all’acquisizione delle piattaforme di posta elettronica, messaggistica, videoconferenza, didattica a distanza, didattica digitale integrata, registro elettronico, adottate nell’anno scolastico 2022/2023 dall’Istituto in indirizzo;
Esito: Istanza non accolta
Data del provvedimento: 19/10/2022
Motivazione:
l’Istituzione Scolastica rigetta la richiesta di accesso civico generalizzato per i motivi sopra esposti ed in quanto si è in presenza delle eccezioni relative presenti all’art. 5 c. 2 del D.lgs 33/2013.
Data di inserimento: 22/11/2022
Data modifica: 22/11/2022
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