Tu sei qui

Prima L - Lingua e civiltà inglese | 2023-2024

Logo Repubblica italiana
LICEO STATALE “CARLO TENCA” - MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it  – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it

Programma svolto

2023-2024
Classe: 
Prima L
Indirizzo di studio: 
Liceo Linguistico
Materia: 
Lingua e civiltà inglese
Docente: 
Paola Mancuso - Frank Obeng
Programma svolto
Settembre - Giugno
Contenuti: 

Unit 1- Daily routine/funzioni linguistiche: descrivere abitudini e routine, chiedere dettagli personali relativi alla quotidianità, strutture grammaticali: present simple, adverbs of frequency, object pronouns, esprimere preferenze(ciò che piace/non piace), esprimere capacità, strutture grammaticali: verbs of like and dislike + ing, lessico: daily routine, healthy habits, free- time activities.

Unit 2- Clothes and accessories/ funzioni linguistiche: can for ability, possibility, permission and requests,present simple and present continuous, adjective order, lessico: clothes, shops .

Unit 3- Food and Drink/ funzioni linguistiche: countables and uncountables, some/any/much/many/little/few, too, too much, to many, enough, not enoughlessico: food, drinks, containers and quantities

Unit 4- Family, funzioni linguistiche: chiedere e dare informazioni sulle date, strutture grammaticali: past simple: be, past simple: regular and irregular verbs, possessive case, double genitive, lessico: family, celebrations, dates and ordinal numbers

Unit 5-Sports, funzioni linguistiche: parlare cosa si è capaci di fare, verbo can (ability, permission, possibility, request), past simple, subject and object questions, adverbs of manner, lessico sports, equipment

Unit 6-Films and TV series, music/ funzioni linguistiche: esprimere opinioni, accordo e disaccordo, strutture grammaticali: past continuous, past simple vs past continuous

Unit 7- Personalities, feelings and emotions/funzioni linguistiche: descrivere il carattere di una persona, e parlare di problemi  strutture grammaticali:  comparisons of majority and minority, superlatives, comparisons of equality, superlatives.

can e must, lessico: personality, adjectives describing experiences, the translation of sembrare

Unit 8-Household chores, funzioni linguistiche: offrire il proprio aiuto, parlare delle faccende domestiche e delle parti della casa, present perfect, present perfect with ever and never, past simple vs present perfect, present perfect with just, already and yet,

The world around us/ funzioni linguistiche: descrivere il mondo naturale, chiedere e dare informazioni sul tempo atmosferico, strutture grammaticali: lessico: the natural world, geographical features, the weather.

Unit 9- The world of work, funzioni linguistiche: parlare di intenzioni,  be going to: future intentions, be going to for predictions based on present evidence, will

Unit 10-Travelling, funzioni linguistiche: fare programmi di viaggio, present  continuous as future, present simple as future, future: round-up, either or /neither  nor,

Unit 11-The weather, funzioni linguistiche: descrivere il mondo naturale, chiedere e dare informazioni sul tempo atmosferico, zero and first conditionals, may, might, so, such

Con il docente di conversazione sono stati analizzati e discussi, con gli studenti, vari argomenti tratti dal libro di testo "World in Progress"

Attività e testi: 

Libro di testo adottato: Spiazzi, Tavella, Layton " Performer B1 Phases1" Ed. Zanichelli: Bonomi, Verna Liverani Open Space updated ed. Europass; Ferruta, Rooney, Knipe  Wolrd in Progress editore Mondadori

  • attività di riordino e trasformazione di frasi
  • descrizione di immagini
  • esercizi di ascolto finalizzati a domande di comprensione
  • attività di lettura con esercizi a scelta multipla
  • attività di summarizing
  • roleplays 
  • presentazioni in classe 
Data immodificabilità contenuto: 
06/06/2024 - 23:00
Docente: 
mancuso.paola
Data ultima modifica: 
24/05/2024 - 18:58