Tu sei qui

Prima F - Lingua e cultura Inglese | 2023-2024

Logo Repubblica italiana
LICEO STATALE “CARLO TENCA” - MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it  – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it

Programma svolto

2023-2024
Classe: 
Prima F
Indirizzo di studio: 
Liceo delle Scienze Umane (sez. economico sociale)
Materia: 
Lingua e cultura Inglese
Docente: 
Invernizzi Anna
Programma svolto
Trimestre - Pentamestre
Contenuti: 

Sono stati svolti tutti i contenuti presenti dall'unità 1 all'unità 10 compresa, sia dello Student's Book che del Workbook.

Sono stati inoltre presentati i contenuti delle unità 11 e 12, che saranno completate dagli studenti durante la pausa estiva (vedi compiti)

Contenuti:

Unit 1- Daily routine: descrivere abitudini, abitudini alimentari, routine e attività del tempo libero, chiedere dettagli personali relativi alla quotidianità; present simple, adverbs of frequency, object pronouns; esprimere preferenze e capacità; verbs of like and dislike + ing.

Unit 2- Clothes and accessories. Can for ability, possibility, permission and requests, present simple and present continuous, adjective order.

Unit 3- Food and Drink. Countables and uncountables, some/any/much/many/little/few, too, too much, too many, enough, not enough; food and drinks; containers and quantities

Unit 4- Family: chiedere e dare informazioni sulla propria famiglia e le festività; la data; past simple: to be, past simple of regular and irregular verbs, possessive case, double genitive, celebrations, dates and ordinal numbers.

Unit 5- Sports: parlare cosa si è capaci di fare; can (ability, permission, possibility, request), past simple, subject and object questions, adverbs of manner, sports, equipment.

Unit 6- Films and TV series-music: esprimere opinioni, accordo e disaccordo, esprimere la propria opinione; past continuous, past simple vs past continuous

Unit 7- Personalities, feelings and emotions: descrivere il carattere di una persona e paragonare cose o persone:  comparisons of majority and minority, superlatives, comparisons of equality, superlatives. verbo dovere al presente e al passato; adjectives describing experiences.

Unit 8-Household chores: parlare delle faccende domestiche e delle parti della casa, present perfect simple, present perfect with ever and never, past simple vs present perfect simple, present perfect simple with just, already and yet,

Unit 9- The world of work: parlare di intenzioni,  be going to: future intentions, be going to for predictions based on present evidence, will; 

Unit 10-Travelling: fare programmi di viaggio, present  continuous and present simple as future tenses, future: round-up, either or /neither  nor.

 

Attività e testi: 

Libro di testo adottato: Spiazzi, Tavella, Layton "Performer B1 Phases1" - Ed. Zanichelli: Bonomi, Verna Liverani.

Attività svolte:

  • attività di lettura per skimming and scanning
  • attività di summarizing
  • attività di ascolto e relative domande di comprensione
  • attività di speaking
  • attività di roleplaying
Data immodificabilità contenuto: 
06/06/2024 - 23:00
Docente: 
invernizzi.anna
Data ultima modifica: 
04/06/2024 - 09:55