Unplugged

• 2 - Educazione alla salute
Sintesi del Progetto

Si tratta di un programma di prevenzione all'uso e all'abuso di tabacco, alcol e sostanze che la nostra scuola ha già sperimentato lo scorso anno in alcune classi prime.

E' proposto dalla ASL e dalla Rete che promuove salute. Prevede un percorso di formazione dei docenti di 20 ore circa  e un lavoro nelle classi strutturato su 12 moduli. Favorisce la costruzione delle life skills e mira  a modificare le errate convinzioni che spesso i ragazzi hanno su questi temi.Tutte le informazioni di carattere scientifico e i dettagli sono disponibili su internet.

La favorevole valutazione dei docenti e degli studenti che lo scorso anno lo hanno utilizzato suggerisce alla nostra scuola di riproporre ai Consigli di classe la partecipazione al Progetto.

Prevenzione intesa come crescita della consapevolezza di sè.
Consigli di classe delle prime
Risultati:
Costruzione di un contesto che favorisce la prevenzione all'uso e all'abuso di tabacco, alcol e sostanze
Da definire
Su richiesta e delibera del Consiglio di Classe
Orario e periodo di svolgimento
Curricolare ed extracurricolareDa definireDa definire
03/09/2016
Da definire