Scambio Salamanca per i ragazzi meritevoli delle classi seconde che studiano la lingua spagnola

• 5 - Stage, Viaggi di istruzione e certificazioni esterne
Sintesi del Progetto

Il progetto prevede due soggiorni speculari: il primo a Milano per un gruppo di studenti spagnoli e il secondo per i venticinque migliori studenti delle classi seconde, che studiano spagnolo presso l'istituto Tenca.

La settimana di scambio si svolgerà a fine ottobre o a inizio novembre e gli alunni spagnoli saranno ospitati dalle famiglie italiane, mentre a maggio i ragazzi italiani delle classi 2E, 2F, 2G, 2H,2L saranno ospiti delle famiglie spagnole.

Durante il soggiorno degli studenti stranieri a Milano sono previste attività curriculari ed extracurricolari concordati con il Consiglio di Classe.

Promuovere l'ospitalità con ragazzi stranieri, consentire ai ragazzi di beneficiare da educazioni e mentalità diverse arricchendo le proprie capacità di analisi. Sperimentare metodi didattici ed ambienti scolastici alternativi.
Classi seconde E,F,G,H,L
Risultati:
Accoglienza a scuola o a casa di studenti coetanei di un altro paese, scambio culturale e soprattutto nuove amicizie
Raffaella Boglione
Su richiesta e delibera del Consiglio di Classe
Orario e periodo di svolgimento
Curricolare ed extracurricolare1 fase: fine ottobre 2017 - 2 fase: maggio 2018durata del periodo
19/09/2017
raffaella boglione