Accoglienza nuovi studenti con Bisogni Educativi Speciali

• 6 - Integrazione alunni diversamente abili e DSA
Sintesi del Progetto

Il progetto prevede un colloquio con i nuovi studenti DSA  che ogni anno iil nostro istituto accoglie. Si cerca di conoscere il percorso scolastico precedente con le sue specifiche esigenze e di verificare la relativa documentazione presentata dalla famiglia.

La refenete illustra il protocollo previsto dal nostro istituto(tempi, modalità e strumenti) e predispone il materiale acquisito in segreteria per l'inizio del nuovo anno scolastico.

Favorire l'ingresso dei nuovi studenti DSA nei loro Consigli di classe in tempi adeguati.
Nuovi studenti con DSA e loro famiglie.
Risultati:
Raccordare la storia pregressa degli studenti con il loro nuovo percorso di formazione introducendo al nuovo contesto e preparando il materiale utile al lavoro dei docenti.
Prof.ssa Silvestrin
A richiesta dei singoli studenti
Orario e periodo di svolgimento
ExtracurriculareI colloqui si svolgono tradizionalmente nei mesi di Giugno e LuglioDa definire