ECDL

• 5 - Stage, Viaggi di istruzione e certificazioni esterne
Prof. F. Orlando
SINTESI DEL PROGETTO

La Patente del computer è un’attestazione compiuta della padronanza dei concetti e della terminologia di base dell’informatica e della capacità di operare con il computer in tutte le operazioni più ricorrenti: gestione dei file, elaborazione dei testi, fogli elettronici, creazione di presentazioni, uso di Internet e della posta elettronica e navigazione sicura nel web, utilizzando gli strumenti di collaborazione on line e i social network. I corsisti, mediante un metodo di lavoro coinvolgente e collaborativo, verranno guidati da un tutor ad un apprendimento che chiederà loro un impegno pratico in presenza e un dispendio minimo di energie a casa.

Si prevede l'estensione del progetto anche alle certificazioni ECDL avanzate, come Ecdl Health, e la proposizione dell'offerta didattica anche al territorio, ammettendo corsisti esterni.

Uso consapevole del computer come indispensabile strumento di studio, ricerca e apprendimento e acquisizione del lessico informatico adeguato.
Tutti gli studenti, docenti e personale ATA. Corsisti esterni provenienti dal territorio.
Acquisizione delle nozioni informatiche di base.
Certificazioni da conseguire:
Conseguimento della Patente del Computer
SOGGETTO PROPONENTE
Dirigente scolastico
A richiesta dei singoli studenti
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
ExtracurriculareOttobre/ Giugnolunedì-venerdì 14.30-16.30 o sabato 9-13