LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it
Lezione frontale, partecipata ed interattiva con materiale prodotto dall’insegnante Lettura di articoli Organizzazione di appunti
Ricerca guidata di informazioni in rete Discussione/dibattito Lavori di gruppo
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.
Materia |
Ore |
Argomento |
Periodo |
Italiano |
8h |
4 h Trimestre: la figura della donna nello Stilnovo, in Dante e in Petrarca. 4 h Pentamestre: la rivendicazione dell'indipendenza del cortigiano. Ariosto, Satira III.
|
trimestre e pentamestre |
Storia |
4h |
Jihad e Guerra Santa tra ieri e oggi
Cattolici e Protestanti oggi |
Trimestre
Pentamestre |
Matematica /Fisica |
3h |
Sfide ed aspetti problematici della transizione energetica |
Pentamestre |
Filosofia |
3h |
La famiglia e la società secondo Aristotele |
Pentamestre |
Storia della musica |
4h |
La diffusione di notizie nelle corti rinascimentali attraverso i suonatori di trombe e percussioni.
|
Pentamestre |
Arte |
2h |
La partecipazione politica negli affreschi di Ambrogio Lorenzetti |
Pentamestre |
Inglese |
3h |
“Intervista impossibile” agli abitanti della città di Londra in epoca Elisabettiana: Londra era una città sostenibile?
|
Pentamestre |
Tac |
6h |
La musica bene culturale immateriale |
Trimestre e pentamestre |
Sc. Motorie |
3h |
Sviluppo sostenibile e Agenda 2030 |
Trimestre |
Progetto prof. Pelle |
6h |
Legalità e prevenzione |
Pentamestre |
Corso sulla sicurezza |
16h |
Corso sulla sicurezza con esame finale svolto degli studenti |
.Trimestre |
Liceo Statale 'Carlo Tenca'
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.