LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it
Metodologia
A livello metodologico, si alterneranno: lezione frontale e partecipata; continue esercitazioni sia durante le lezioni sia in forma di compito che verrà corretto nelle lezioni successive; attività a gruppi e guidate.
Strumenti
Testi adottati: Performer Phases One; Performer Phases Two; sia nella versione cartacea che in versione digitale, materiale multimediale (audio, video, film, documentari, CD), materiale autentico (interviste, articoli, etc) che verrà fornito a seconda delle necessità o delle occasioni per adeguarlo all’andamento della classe.
Valutazione e verifica
La valutazione, sia formativa che sommativa, sarà svolta in itinere e alla fine di ogni argomento. Le verifiche saranno sia scritte che orali e verteranno sugli stessi argomenti trattati nelle singole unità didattiche. Saranno di tipo grammaticale con esercizi di completamento, di trasformazione o sostituzione o di comprensione di un brano con questionario o un ascolto in lingua inglese. Si proporrà anche una produzione di dialoghi o di una semplici testo su argomenti specifici abbastanza semplice.
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.
Ripasso grammaticale:
Present Simple and Present Continuous; Past Simple (verbi regolari e irregolari)and Past Continuous
Da Performer Phases ONE:
Unit 8-Household chores, funzioni linguistiche: offrire il proprio aiuto, parlare delle faccende domestiche e delle parti della casa, present perfect, present perfect with ever and never, past simple vs present perfect, present perfect with just, already and yet,
Unit 9- The world of work, funzioni linguistiche: parlare di intenzioni, be going to: future intentions, be going to for predictions based on present evidence, will
Unit 10-Travelling, funzioni linguistiche: fare programmi di viaggio, present continuous as future, present simple as future, future: round-up, either or /neither nor,
Unit 11-The weather, funzioni linguistiche: descrivere il mondo naturale, chiedere e dare informazioni sul tempo atmosferico, zero and first conditionals, may, might, so, such
Unit 12- Teaching and learning/ funzioni linguistiche: Essere d'accordo o in disaccordo, dress code, must, mustn’t, have to, not have to, use of have to/ not have to, needn’t vs mustn’t,
Da Performer Phases TWO:
Unit 1. Living the life: Tense revision; present and past. Used to. Indefinite pronouns.
Unit 2. My places :Present Perfect Continuous. For and Since. Present Perfect Simple vs Present Perfect Continuous. Modal verbs of deduction.
Unit 3. Money doesn't grow on trees: Defining relative clauses. Non-defining relative clauses.
Unit 4. Healthy body, healthy mind: Zero and Frist conditional. Second conditional. Modal verbs of advice.
Unit 5. Do the right thing: Past Perfect. Past Perfect vs Past Simple. Third conditional.
Unit 6. News is a snap: Say and Tell. Reported speech: sttements. Reported speech: questions.
Liceo Statale 'Carlo Tenca'
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.