Tu sei qui

Seconda B - Inglese | 2024-2025

Logo Repubblica italiana
LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it  – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it

PIANO DI LAVORO

2024-2025
Classe: 
Seconda B
Materia: 
Inglese
Docente: 
Bruno Rosa
B) OBIETTIVI DA CONSEGUIRE
1. Competenze e capacità
  • Comprendere messaggi orali di livello B1.2
  • Produrre messaggi orali di livello B1.2
  • Partecipare a dialoghi semplici sulle tematiche della vita quotidiana
  • Comprendere brevi testi scritti di livello B1.2
  • Produrre brevi testi scritti di livello B1.2
2. Conoscenze

La grammatica, la sintassi ed il lessico proposti. 

C) PROGRAMMA - AREE DI CONTENUTO
Saranno prese in considerazione tutte le aree di contenuto previste dalla programmazione di Dipartimento
D) CRITERI PER LO SVOLGIMENTO DEI PROGRAMMI
1. Metodi e strumenti di lavoro e di verifica: 

Metodi: lezione frontale, peer to peer learning, bottom-up learning, lezione partecipata, lavoro di gruppo.

Strumenti di lavoro: libro di testo, video, film, fotocopie, schede di lavoro.

Strumenti di verifica: verifiche formative e sommative scritte e orali, presentazioni.

E ) CRITERI DI VALUTAZIONE

I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.

F) PROGRAMMA

Ripasso grammaticale:

Present Simple

Present Continuous

Past Simple (verbi regolari e irregolari)

Subject/ object questions

Past Continuous

 

Dal testo del 1° anno:

Unit 8-Household chores, funzioni linguistiche: offrire il proprio aiuto, parlare delle faccende domestiche e delle parti della casa, present perfect, present perfect with ever and never, past simple vs present perfect, present perfect with just, already and yet,

Unit 9- The world of work, funzioni linguistiche: parlare di intenzioni,  be going to: future intentions, be going to for predictions based on present evidence, will

Unit 10-Travelling, funzioni linguistiche: fare programmi di viaggio, present  continuous as future, present simple as future, future: round-up, either or /neither  nor,

Unit 11-The weather, funzioni linguistiche: descrivere il mondo naturale, chiedere e dare informazioni sul tempo atmosferico, zero and first conditionals, may, might, so, such

Unit 12- Teaching and learning/ funzioni linguistiche: Essere d'accordo o in disaccordo, dress code,  must, mustn’t, have to, not have to, use of have to/ not have to, needn’t vs mustn’t,

 

Dal testo del 2° anno:

Unit 1. Living the life: Tense revision; present and past. Used to. Indefinite pronouns.

Unit 2. My places :Present Perfect Continuous. For and Since. Present Perfect Simple vs Present Perfect Continuous. Modal verbs of deduction.

Unit 3. Money doesn't grow on trees: Defining relative clauses. Non-defining relative clauses. 

Unit 4. Healthy body, healthy mind: Zero and Frist conditional. Second conditional. Modal verbs of advice.

Unit 5. Do the right thing: Past Perfect. Past Perfect vs Past Simple. Third conditional.

Unit 6. News is a snap: Say and Tell. Reported speech: sttements. Reported speech: questions.

Milano: 
05/11/2024
L'insegnante Bruno Rosa
Data immodificabilità contenuto: 
18/11/2024 - 23:00
Data ultima modifica: 
05/11/2024 - 13:44