INTERACTIVE ENVIRONMENTS

• 4 - Attività artistiche espressive e musicali
Sintesi del Progetto

Il progetto prevede l'insegnamento del software Touch Designer ed il suo utilizzo per le creazioni personali dei partecipanti e per attività di supporto audiovisuale ad altre progettualità presenti nella scuola, Le competenze e le possibilità raggiunte tramite l'insegnamento del software potrebbero supportare le attività teatrali e musicali dell'istituto, oltre che dare agli allievi la possibilità di sperimentare nelle arti del multimediale e dell'interazione in tempo reale. Touch Designer consente la progettazione di contenuti digitali che comprendono: manipolazioni audio/video/3D in real-time, realizzazione di applicazioni interattive e videoinstallazioni, gestione di multi-proiezioni ad alta risoluzione e videomapping, predisposizione di scenografie digitali e spazi performativi.

Maggiori informazioni su Touch Designer a www.derivative.ca

Creazione di contenuti digitali, installazioni interattive, presentazioni, collaborare con aree musicali e teatrali
Alunni del triennio; allievi esterni.
Risultati:
realizzazione di contenuti digitali / interattivi da proporre in varie occasioni (musicali, teatrali) e in un saggio finale
Pierluigi Vienna
A richiesta dei singoli studenti
Orario e periodo di svolgimento
ExtracurriculareGennaio 2016-Maggio 2016Venerdi 15.00-18.00 (proposta)
04/10/2015
Pierluigi Vienna