LICEO STATALE “CARLO TENCA” ‐ MILANO
P. I. 80126370156 Cod. Mecc. MIPM11000D
Bastioni di Porta Volta,16–20121 Milano
Tel. 02.6551606 – Fax 02.6554306
C. F. 80126370156 - Cod. Mecc. MIPM11000D
Email: mipm11000d@istruzione.it – PEC mipm11000d@.pec.istruzione.it
Attività legate all'analisi e comprensione di testi letterari, di civiltà, di attualità, relazioni, dibattiti, riassunti, commenti personali.
Strumenti: libro di testo, Lim, Smart Board, filmati, fotocopie.
Le verifiche scritte saranno costituite da test grammaticali, quesiti a risposta aperta e/o chiusa, comprensione di testi, riassunti, questionari di storia e letteratura, produzione autonome.
Le prove orali riguarderanno la conoscenza delle strutture linguistiche apprese, nonché il programma di storia e letteratura. Lo studente dovrà dimostrare di possedere le conoscenze acquisite riguardanti gli autori trattati e dovrà sapersi esprimere con sufficiente padronanza linguistica e conoscenza del lessico specifico della microlingua letteraria. Nelle verifiche si terrà conto della correttezza di pronuncia e di intonazione, delle capacità espositive e dell'attitudine ad effettuare collegamenti all'interno della disciplina e con le altre materie.
I criteri di valutazione sono quelli indicati nel POF di Classe.
Grammaire: Le participe présent, l'adjectif verbal, le gérondif, le passé simple, l'expression de la cause, de la conséquence, du but, de l'opposition, de la concession, de la condition.
Littérature: Le Moyen Age: Histoire, La littérature : épique, courtoise, satirique. François Villon
La Renaissance: Histoire.François Rabelais, Louise Labé, Joachim du Bellay, Pierre de Ronsard, Michel de Montaigne.
Conversation: approfondissement des compétences orales: compréhension et production
Liceo Statale 'Carlo Tenca'
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.