Tu sei qui

Revisione eserciziario di matematica per studenti in entrata

Anno scolastico: 
2018-2019
Area di progetto: 
  • 3 - Successo formativo e innovazione
Durata Progetto: 
annuale
Responsabile: 
Capocelli Laura
SINTESI DEL PROGETTO

Il Dipartimento di Matematica , visti i risultati dei test d'ingresso delle classi prime, in cui emergono le gravi carenze formative di base degli studenti, ha proposto, lo scorso anno, l'elaborazione di un fascicolo contenente esercizi mirati al recupero di tali carenze, da utilizzare per esercitarsi durante le vacanze, prima dell'inizio del nuovo ciclo di studi. Quest'anno si vuole risistemare e completare l'eserciziario a partire dalle osservazioni fatte dopo il primo anno di utilizzo nelle classi.

Obiettivi: 
Colmare carenze formative di base
Destinatari: 
Studenti in entrata nella classe prima.
Risultati attesi
Attività/ prodotti da realizzare: 
Agli studenti iscritti al primo anno, all'inizio dell'anno verrà richiesto il lavoro svolto durante l'estate (esercizi del fascicolo)
SOGGETTO PROPONENTE
Soggetto proponente: 
Dipartimento
Modalità di partecipazione: 
Obbligatorio
ORARIO E PERIODO DI SVOLGIMENTO
TempoPeriodoOrario
Extracurriculareda marzo a giugnoa scelta dei docenti nel pomeriggio
Milano: 
16/09/2018
Responsabile del Progetto: 
Capocelli Laura
Data immodificabilità contenuto: 
23/09/2018 - 01:00