Tu sei qui

Tenca Restyling

Area di progetto: 
  • 3 - Successo formativo e innovazione
Sintesi del Progetto

Partendo dal recupero e dalla valorizzazione della memoria storica e formativa del nostro istituto, si vuole avviare un processo di riproposizione dell’identità e dell’immagine della scuola, intervenendo su alcuni elementi (simbolici, figurativi, decorativi, cromatici, di arredo, di illuminazione, etc...) che caratterizzano la percezione della scuola e dei suoi ambienti.  

Al termine dei lavori di ristrutturazione, il progetto si pone come obiettivo quello di avviare quindi anche una riqualificazione degli spazi interni all’edificio. 
Si creeranno dei percorsi di accoglienza e orientamento, si avvieranno procedure di abbellimento estetico e funzionale dei locali, si creeranno spazi di esposizione. 

La finalità è di rendere più confortevoli gli spazi e creare un’immagine identitaria più forte e positiva. 

La cura e l’attenzione per la vivibilità degli spazi scolastici e lavorativi invita a un maggior rispetto e salvaguardia degli stessi.

 

Il progetto ha una previsione temporale estesa su due anni e si articola in una prima fase di studio e progetto degli interventi, partendo dalla memoria storica e formativa dell'edificio, una seconda fase di selezione materiali e di acquisizione e messa in opera degli stessi e una terza fase, sempre di selezione materiali e di acquisizione e messa in opera degli stessi, collocata nell'anno scolastico 2018-19. 

 

Obiettivi: 
Riproposizione dell’identità e dell’immagine del nostro Istituto
Destinatari: 
Tutta la comunità scolastica
Risultati: 
Miglior vivibilità e usufruibilità degli ambienti scolastici
Responsabile: 
Presidenza
Modalità di partecipazione: 
Obbligatorio
Orario e periodo di svolgimento
TempoPeriodoOrario
Extracurriculareintero anno scolasticoextracurriculare
Milano: 
22/10/2017
Responsabile del Progetto: 
Presidenza