Questionario orientativo - indicazioni per le iscrizioni

Contenuto in:

Da quest'anno per gli studenti della Scuola Secondaria di I grado che nel prossimo anno scolastico intendono iscriversi  al nostro Liceo è stato previsto un Questionario orientativo

Tale questionario è innanzitutto pensato per permettere agli studenti di avere un'idea più realistica del nostro istituto e per facilitare un orientamento consapevole.

Inoltre tale questionario permetterà al nostro liceo di conoscere per tempo eventuali lacune o debolezze nella preparazione in ingresso per organizzare già dall'inizio del prossimo anno  scolastico idonei e mirati interventi di supporto e rinforzo didattico per gli studenti.

Il questionario non avrà alcuna funzione selettiva e rispetto ad esso tutti gli studenti che lo avranno compilato avranno pari precedenza nelle iscrizioni, indipendentemente  dall'esito complessivo e dagli errori fatti, e questo sarà vero a maggior ragione per gli studenti con DSA o DVA.

Il Questionario orientativo sarà centrato su tre materie: Italiano, Inglese e Matematica.

Sarà compilato presso la nostra scuola in una delle seguenti date: venerdì 13/1, martedì 17/1, mercoledì 18/1 e giovedì 19/1 in turni di un’ora dalle 14.30 alle 18.30.

Per partecipare alla compilazione del Questionario  è necessario inviare una email entro il 31/12/2016 all’indirizzo questionario.orientativo@liceotenca.gov.it indicando nome e cognome dello studente e due date di preferenza. Le date richieste verranno assegnate seguendo l’ordine di arrivo delle email. Il calendario di svolgimento del questionario verrà anche affisso all’albo dell’Istituto (situato nell’atrio) il giorno 11/1/2017. Saranno probabilmente programmate ulteriori date nel caso di eccesso di domande e per le richieste giunte successivamente.

Viste le numerose richieste, il temine per iscriversi alla compilazione del questionario è posticipato al 20 gennaio 2017. Le ulteriori date disponibili per la compilazione sono il 30 gennaio 2017 e il 6 febbraio 2017 dalle ore 16.15.

Il giorno di svolgimento del questionario gli studenti dovranno comunicare un indirizzo email a cui arriverà copia del proprio questionario svolto.

Anche gli studenti che non avranno compilato il Questionario orientativo potranno fare domanda di iscrizione al nostro Liceo. In caso di eccedenza di domande sarà però data la precedenza agli studenti che avranno compilato il Questionario orientativo.