Stage linguistico in Inghilterra

• 5 - Stage, Viaggi di istruzione e certificazioni esterne
Sintesi del Progetto

Lo stage linguistico in Inghilterra è rivolto alle classi terze sia del Liceo Linguistico che degli altri indirizzi ed ha la durata di due settimane per le classi del Liceo Linguiistico e di una settimana per le altre classi. Quest’anno  si svolgerà nel periodo 19-26 febbraio 2017 per le seguenti classi: 3^A, 3^B, 3^C, 3^D, 3^M, 4^O; nel periodo 12-25 marzo 2017 per le classi 3^G, 3^H, 3^I, 3^L del Liceo Linguistico. Lo stage offre la possibilità di verificare, attraverso l’esperienza sul campo,  le conoscenze acquisite sul piano teorico in classe. L’attività viene proposta a tutta la classe che può così condividere l’esperienza unica di trascorrere assieme due settimane in Inghilterra. Gli studenti, ospitati in famiglia, seguono un corso di lingua inglese al quale si aggiungono attività culturali e ludiche proposte dalla scuola inglese di riferimento, la Kent School of English di Broadstairs nel Kent.

vedi PTOF
Studenti classi terze/quarte
Risultati:
Condivisione con i compagni di classe ed i propri docenti di una esperienza di full immersion nella cultura inglese
R. Raimondo
Su richiesta e delibera del Consiglio di Classe
Orario e periodo di svolgimento
Curricolare ed extracurricolare19-26 febbraio 2017 - 12-25 marzo 2017intero periodo
02/09/2016
R. Raimondo