Liceo Musicale - Prove di ammissione a.s. 2024-25

Per l'iscrizione alla classe prima del Liceo Musicale le famiglie degli studenti dovranno svolgere le seguenti operazioni:
  • Iscrizione al Liceo Musicale Tenca attraverso la piattaforma ministeriale, disponibile dal 18/01/2024 al 10/02/2024;
  • Compilazione del modulo di iscrizione alle prove di ammissione  del Liceo Tenca (link in fondo alla pagina),  da far pervenire alla scuola entro il  29/01/24
N.B. Il modulo, compilato in ogni parte e firmato, puó essere anche inviato in scansione PDF via mail al seguente indirizzo:

iscrizioni@liceotenca.edu.it  indicando come oggetto: "COGNOME NOME-Ammissione al Liceo Musicale".

I candidati DVA o con DSA dovranno allegare al modulo di iscrizione alle prove di ammissione la documentazione diagnostica per la predisposizione delle misure compensative/dispensative adeguate da applicare alle prove d’esame.

La prova scritta di ammissione alla classe prima del Liceo Musicale per l'anno scolastico 2024/2025 avrà luogo il giorno 5/02/2024 alle ore 14:30 con appello a partire dalle ore 14:00.

Potranno partecipare alla prova solo gli studenti che avranno effettuato l'iscrizione al Liceo Musicale Carlo Tenca tramite la procedura telematica ministeriale e avranno inviato alla scuola il modulo di partecipazione alle prove entro i termini indicati.

I candidati si presenteranno in sede a partire dalle ore 14:00 per l'identificazione, muniti del seguente materiale:
  • documento di identità del candidato (con fotografia) o, in mancanza del documento personale, del genitore presente;
  • matita, gomma e penna per la compilazione del test.
Gli studenti sprovvisti del documento di identità (proprio o del genitore) non potranno essere ammessi alla prova.

Sarà consentito l’ingresso nei locali solo ai candidati. I genitori o gli accompagnatori lasceranno i candidati nell’atrio della scuola, dove potranno attenderli alla fine della prova.

Le prove orali e le prove pratiche di strumento si svolgeranno a partire dal giorno 6/02/2024 in base a un calendario che verrà pubblicato il giorno della prova scritta.

N. B. Il giorno della prova esecutiva tutti i candidati dovranno portare con sé il modulo con il programma di strumento (scaricabile dalla sezione Indirizzi/Liceo Musicale del sito, insieme ai programmi di ammissione) debitamente compilato e firmato.
I candidati che eseguiranno brani con accompagnamento pianistico dovranno presentarsi con il pianista accompagnatore o con la base musicale registrata, salvata su chiavetta USB in formato audio mp3.
Icona del PDF Modulo iscrizione prove di ammissione224.47 KB
Data e ora evento: