Conferenze per i LES della Lombardia

Anche per l’anno scolastico 2016/2017, la collaborazione tra la Rete LES Lombardia e la Società Italiana degli Economisti SIE consente ai LES della Lombardia di realizzare con i docenti universitari della SIE :

Conferenze per liceali in tre università milanesi, su temi di interesse generale. Le tre Università sono :Cattolica Bocconi,  Statale/Scienze politiche. Alle Conferenze sono invitati tutti i LES della Lombardia.

A. Università Cattolica

Martedì 7 febbraio 2017  h.11,30-13,00 Il Professor Andrea Boitani  dell’Università Cattolica di Milano parlerà sul tema

L’Europa e l’euro

B. Università Bocconi

Venerdì 10 marzo h.14,30 - 16,30  la Professoressa Alessandra Casarico dell’Università Bocconi parlerà sul tema

Le disuguaglianze

C. Università degli Studi di Milano - Facoltà di Scienze politiche

Lunedì 20 marzo 2017 dalle ore 11.30 alle h.13.30

Il Professor Marco Gambaro dell’Università Statale di Milano parlerà sul tema

Economia dei media.

Come lo scorso anno continua la collaborazione tra la Rete LES Lombardia e la Società Italiana degli Economisti SIE, per realizzare incontri per gli studenti del triennio con i docenti universitari della SIE, presso le singole scuole.

2016-2017