Tu sei qui

Patrizia Pozzi ci ha lasciato

Contenuto in: 

La Professoressa Patrizia Pozzi, per molti anni docente di Filosofia nel nostro Liceo, ci ha lasciato dopo una lunga malattia.

Ha insegnato con passione e si è impegnata in numerose attività extracurriculari, contribuendo significativamente alla crescita culturale e spirituale dei nostri studenti, rappresentando un importante riferimento per la comunità scolastica.

Ha condotto ricerche e pubblicato numerosi libri e articoli, in particolare sulla filosofia di Spinoza. Nipote di Antonio Fanzel, deportato politico ucciso nel lager nazista di Mauthausen, ha svolto studi e ricerche sulla Resistenza e la deportazione, pubblicando anche il testo, Mai più lontani. Antifascismo  Resistenza visti con gli occhi di una bambina (2017).

La malattia che l’ha colpita e costretta all’immobilità per più di tre anni non le ha impedito di continuare a scrivere contributi e riflessioni attraverso il computer, utilizzando una barra ottica.  Lo sguardo le ha consentito di comunicare con chi  le fatto visita in questi anni e le ha dato ancora una volta modo di interessarsi alle vite degli altri per infondere forza e amore per la vita.