Gli Studenti del LES Tenca di Milano all'VIII Conferenza mondiale di Science for Peace,

Contenuto in:

Gli studenti della 3F e della 4F del LES del Liceo Carlo Tenca di Milano hanno partecipato all'VIII Conferenza mondiale di Science for Peace, un progetto della fondazione Veronesi per diffondere una cultura universale di pace attraverso il linguaggio universale della scienza.
L'appuntamento, che si rinnova ogni anno in collaborazione con l'università Bocconi, ha posto al centro del dibattito le "Migrazioni e il futuro dell'Europa", suscitando vivo interesse ed emozione tra gli studenti. In particolare, era molto emozionata Sara, allieva di 3F, quando ha formulato la sua domanda, selezionata  tra quelle inviate da tutte le scuole partecipanti alla Conferenza, ai relatori, davanti a un pubblico molto numeroso.
Sara e i suoi compagni  avevano riflettuto insieme in classe sulle politiche migratorie adottate dall'Unione Europea e hanno chiesto come mai la governance del fenomeno migratorio a livello europeo non riesce a programmare interventi efficaci e rispettosi della dignità umana.

Difficile rispondere!
Gli studenti continueranno ad indagare e a studiare per capire e cercare risposte anche grazie alla partecipazione del LiceoCarlo Tenca al Progetto del Parlamento Europeo "Ambasciatori del Parlamento Europeo" che è stato avviato da qualche settimana. Science for peace