Concorso Esploratori della Memoria

Contenuto in:

Cinque studentesse della 3D di Scienze Umane, Angelica Albertoli, Rebecca Finzi, Caterina Gervasoni, Chiara Mattavelli e Francesca Salvi il 1° giugno hanno vinto il secondo premio del concorso Esploratori della Memoria organizzato dall’Anmig. Il concorso fa parte del progetto nazionale Pietre della Memoria, finalizzato a far conoscere alle nuove generazioni le vicende inerenti alla storia contemporanea con un metodo di ricerca attiva. Le studentesse hanno partecipato con un video sulla Shoa, Excursus, a cura di Francesca Salvi e Rebecca Finzi, un lavoro di ricerca sulla resistenza, Storie di Valtellina, a cura di Caterina Gervasoni e Alessia Negri. Tutte con grande impegno ed interesse hanno contribuito al progetto fotografando, catalogando e schedando numerosi reperti: lapidi, lastre commemorative, steli, cippi e pietre d’inciampo presenti sul territorio lombardo. Anche quest’anno sono state insignite del diploma di Esploratori della Memoria e hanno inoltre vinto il secondo premio.

Icona del PDF esploratori-della-memoria.pdf256.16 KB
Icona del PDF targa.pdf236.42 KB