Corso di approfondimento di Chimica e Biologia

Il progetto è proposto dal Dipartimento di Scienze naturali e ha lo scopo di venire incontro alle esigenze di alcuni studenti del nostro liceo che sono interessanti ad intraprendere un percorso universitario di carattere scientifico che preveda test di ingresso con domande concernenti materie quali biologia e chimica. Soprattutto per gli studenti del LES e del Liceo musicale, che interrompono lo studio delle scienze naturali alla fine del secondo anno, si ravvisa la necessità di un supporto allo studio individuale delle materie in questione. Il corso è partito a metà gennaio e si protrarrà fino a maggio, per un totale di 15 lezioni di due ore ciascuna. Durante le lezioni i docenti approfondiscono alcuni temi del programma, ritenuti particolarmente ostici, e svolgono insieme agli studenti numerosi quesiti riguardanti il tema della lezione. E' inoltre stato preparato del materiale in Power point, condiviso con i partecipanti al corso, che possa  fornire il supporto didattico necessario allo studio autonomo che i ragazzi dovranno svolgere durante i mesi estivi per affrontare con successo i test di ammissione alle facoltà prescelte.